Martedì 21 aprile 2015 – La Trieste slovena ai primi del Novecento

giovedì 23 aprile, dalle 17.30
Auditorium del Salone degli Incanti

parlerà:  Sabrina Benussi sulle

Gli Incontri su “La grande Trieste “ sono promossi in collaborazione con l’Archivio di Stato di Trieste, la Deputazione di Storia Patria per la Venezia Giulia, l’IRSML – Istituto regionale per la storia del Movimento di Liberazione nel Friuli Venezia Giulia, la Narodna in študijska knjižnica / Biblioteca Nazionale Slovena, l’Università degli Studi di Trieste, l’Archivio Storico delle Assicurazioni Generali e La Contrada – Teatro Stabile di Trieste. Tra i relatori invitati a partecipare dal Comune di Trieste storici e studiosi impegnati nella ricostruzione di un periodo ancora poco conosciuto – quello della mostra, dal 1891 al 1914 – e anche per questo ricco di contenuti inediti sulla vita culturale, economica e sociale della città.