Un’agevolazione per visite congiunte a “La Grande Trieste e ai Musei Civici”

Al fine di favorire la conoscenza del patrimonio culturale della città, il Comune di Trieste ha introdotto un’agevolazione per consentire la visita congiunta alla mostra “La grande Trieste 1891 – 1914” (allestita al Salone degli Incanti – Ex Pescheria) e alle ricche collezioni custodite nei Musei Civici.

Quest’azione di promozione reciproca consentirà l’ingresso ridotto ai Musei di storia ed arte, al Museo Revoltella e ai Musei Scientifici ai visitatori della mostra “La grande Trieste” e viceversa. Unica formalità per usufruire di questa opportunità (fino alla chiusura della mostra, domenica 3 maggio p.v.): la presentazione – in entrambi i casi – del biglietto d’ingresso attestante l’avvenuta visita.

Grazie alla decisione assunta oggi dal Comune di Trieste, i visitatori (anche turisti) potranno approfondire i contenuti proprio alle fonti, nei Musei Civici che, assieme alla Fototeca, alle Biblioteche, alla Narodna in študijska knjižnica / Biblioteca Nazionale Slovena e all’Archivio storico delle Assicurazioni Generali, hanno fornito alla “La grande Trieste” la documentazione fotografica, gli oggetti, le opere e i documenti.