Continuano al Salone degli Incanti (ex Pescheria) di Trieste gli appuntamenti sportivi e teatrali nell’ambito della mostra “Un secolo di storia di cento primavere” dedicati al centenario dell’Unione.

Martedì 29 gennaio, in mattinata, alle 10, Itis vs Triestina, sfida ai calci di rigore (vedi comunicato stampa allegato)

Proseguono intanto anche gli incontri con i giocatori che hanno indossato la casacca alabardata.

Martedì alle ore 18 al Salone degli Incanti si recupera la giornata degli Allenatori annullata venerdì causa defezione di alcuni ospiti per maltempo. Gli incontri del ciclo “La storia dell’U.S. Triestina” si chiuderanno alla grande sempre martedì, a conclusione del convegno sugli allenatori, con i presidenti e in collegamento in videoconferenza dall’Australia, intervento del Presidente Mario Biasin.

Mercoledì 29 alle 20.30 contrariamente a quanto annunciato in precedenza, si terrà solo lo spettacolo teatrale a ingresso libero “Undici ragazzi… più uno” di e con Andrea Mitri “Undici ragazzi… più uno”  con Roberta Sabatini e Andrea Mitri (regia di Jean Philippe Pearson) ispirato allo storico incontro Lucchese – Triestina del 9 giugno 2002, partita epica che ha sancito l’ultimo ritorno in serie B dei colori rossoalabardati, mentre il convegno su “Gli Eroi di Lucca” è rinviato a venerdì alle ore 18 a causa di impegni lavorativi di molti degli invitati. Ricordiamo che la formula dei convegni è stata scelta dal Comitato per permettere a tutti i tifosi di abbracciare i propri beniamini.

La mostra “Un secolo di storia di cento primavere” è allestita fino a domenica 3 febbraio con i seguenti orari: da lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 24.00.
Ingresso libero.

Ogni sabato mattina alle ore 10 e ogni domenica alle ore 10 e alle ore 12 al Salone degli Incanti verrà proiettato il docu-film “U.S. Triestina Calcio – 100 anni di storia alabardata” realizzato da Dario Roccavini.